Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Ambulanza Croce Rossa

Giornata Internazionale della Croce Rossa, a Scarlino si festeggia con la cittadinanza

06/05/18

EVENTO GRATUITO
: Scarlino Scalo Scarlino Scalo, GR, Italia - Inizio ore 18,00

Attenzione l'evento è già trascorso

SCARLINO – Il Comitato CRI di Scarlino per celebrare la Giornata Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa ha organizzato, domenica 6 maggio, una festa aperta alla popolazione, durante la quale saranno consegnati gli attestati ai nuovi volontari che, dopo aver frequentato il corso di accesso, lo scorso 8 aprile hanno superato positivamente l’esame finale, entrando a far parte dell’associazione.

Nell’occasione sarà festeggiata la Squadra di Danza Sportiva di Grosseto della Scuola Odissea 2001 che, sotto l’attenta e professionale guida dell’insegnante Alessia Barni, lo scorso 23 marzo a Lione è salita sul gradino più alto del podio, vincendo Campionato Europeo di Latin Show e della quale fanno parte quattro atlete scarlinesi, di cui due appartenenti al gruppo Giovani della Croce Rossa.
Il Consiglio del Comitato CRI di Scarlino è lieto di invitare la popolazione a partecipare all’evento che avrà luogo domenica 6 maggio alle 18 presso l’Oratorio di Scarlino Scalo, via Turati.

La Giornata Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa cade il giorno 8 maggio, ricorrenza della nascita di Henry Dunant, fondatore della Croce Rossa e Premio Nobel per la Pace nel 1901. Per ricordare la sua importante opera nei prossimi giorni saranno distribuite alla popolazione cartoline commemorative per sensibilizzare la popolazione al movimento di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa che da 155 anni continua ad operare con azioni umanitarie ed al servizio delle persone più vulnerabili.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!