Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Castel del Piano

Giornata della solidarietà: Solidando è a teatro con la più bella musica italiana

31/08/18

EVENTO GRATUITO
: Paese Castel del Piano, GR, Italia - Inizio ore 18,00

Attenzione l'evento è già trascorso

CASTEL DEL PIANO – L’Amministrazione Comunale di Castel del Piano il 31 Agosto aderisce alla Giornata Internazionale della Solidarietà istituita dall’ONU nel 2005 con “Solidando” un evento importante per rendere omaggio ad una giornata dedicata in tutto il mondo alla solidarietà.

L’appuntamento è al Teatro Amiatino a partire dalle 18.

«Lo scopo di questa giornata è quella di sensibilizzare le persone nei confronti di chi vive una vita disagiata e difficoltosa – dice l’assessore al turismo, Stefania Colombini – siamo spesso testimoni di grandi gesti di solidarietà nel caso di gravi eventi come terremoti e disastri come l’ultimo avvenuto a Genova col crollo del ponte, tuttavia, in questo mondo moderno, che privilegia l’egocentrismo e in qualche misura quello che viene oggi definito “sano egoismo” , mancano spesso semplici gesti di generosità e collaborazione tra i membri di una stessa famiglia, nei confronti degli anziani , delle persone malate».

«E’ importante parlare di “solidarietà” – sottolinea l’assessore- anche in contesti sociali piccoli come Castel del Piano per cercare di mantenere e in certa misura recuperare quei valori che per secoli hanno fatto la differenza con le grandi città. Dare tempo ed energia agli altri, a volte bastano gesti semplici che portano serenità a chi li riceve ma soprattutto a chi li fa».

Si comincia alle 18 con un’intervista con l’Avis, in compagnia della dottoressa Sandra Bartolai, modera Stefano Lucarelli , scrittore e autore teatrale.

Alle 21.30 un concerto: sul palco Marco Fontani – Chitarra e Voce Solista, Luciano Fontani – Chitarra Solista e Cori, Stefano Lucarelli – Voce narrante con testi di cantautori italiani, quali De Andrè, Branduardi, Battiato, I Nomadi e altri.

Ingresso gratuito.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!