domenica
15
Maggio

“Gioele. Quaderno del tempo libero” un libro a “quattro mani” per parlare di autismo

Evento Terminato

domenica
15
Maggio
libri generica_2014 pagine
  • DOVE
  • CONDIVIDI

FOLLONICA – Domenica 15 maggio a Follonica sarà presentato il libro fotografico che parla di autismo “Gioele. Quaderno del tempo libero” del fotografo romano Fabio Moscatelli. Fabio affronta da sempre temi sociali della capitale, temi che però possono essere proiettati su tutto il territorio nazionale ed oltre.

Questo libro, creato a quattro mani da Moscatelli e dal piccolo Gioele, è un modo semplice e sincero di affrontare questa malattia. Fotografie, pensieri, idee ed aneddoti saranno raccontati dall’autore durante la presentazione del libro. Un libro che a pochi mesi dalla prima pubblicazione è già alla seconda edizione.  L’appuntamento è per domenica 15 marzo alle ore 17,00 alla Biblioteca della Ghisa di Follonica.

Presenterà e condurrà l’incontro la psicologa e psicoterapeuta Bastianelli, che durante il suo percorso lavorativo, negli anni, ha più volte incontrato bambini autistici. Il Fotoclub Follonica ha deciso di concludere il mese di eventi dedicati alla fotografia introducendo il tema del volontariato, che sarà in mostra a giugno al casello idraulico, un volontariato nuovo quello promosso da Fabio Moscatelli, poiché il ricavato della vendita del libro sarà devoluto completamente in beneficenza.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI