Quantcast
Gianni Rodari

Gianni Rodari protagonista nell’appuntamento di Scarlinopolis

14/11/20

:

SCARLINO – Torna Scarlinopolis 2 con un nuovo evento in streaming dedicato alla scrittura. L’incontro, che si sarebbe dovuto tenere in una struttura ricettiva scarlinese, nel rispetto delle norme anti-contagio sarà trasmesso in streaming e chiunque potrà partecipare. Sabato 14 novembre alle 18 sulla piattaforma Zoom Susanna Barsotti, docente di Letteratura per l’infanzia all’Università di Cagliari, parlerà dell’invenzione creativa e di Gianni Rodari.

«Quest’anno si celebrano i cento anni dalla nascita dell’autore italiano che più di tutti ha incantato i bambini e non solo – spiega Luca Salemmi,  ideatore del progetto Scarlinoplis –. L’incontro è un’occasione per farsi prendere per mano e percorrere boschi incantati, incontrare animali parlanti e perdersi nei labirinti della letteratura per ragazzi. Un incontro con un autore speciale, durante il quale proveremo ad entrare nel laboratorio rodariano e a testarne insieme gli attrezzi utili alla costruzione di storie».

Il consiglio è di avere a portata di mano carta e penna perché, oltre all’ascolto, sarà possibile cimentarsi in alcuni esercizi di scrittura. Per partecipare all’evento collegarsi a questo LINK.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!