Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
mano grande piccola famiglia figli

“Genitorialità e sviluppo affettivo” a Follonica parte il ciclo di incontri della coop Arcobaleno

06/03 » 08/05/17

EVENTO A PAGAMENTO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – “Ascoltatemi, Ascoltatevi e Ascoltiamoci” è il titolo del ciclo di incontri su “Genitorialità e sviluppo affettivo” organizzato dalla cooperativa Arcobaleno a Follonica e a cura di Guido Tallone, pedagogista.

Lunedì 6 Marzo 2017 – ore 18
Passare dall’ansia del controllo alla libertà della ducia. È possibile? “È più forte di me: ho bisogno di controllarlo. Anche perché di lui potrei anche darmi, ma è degli altri che non mi do. Gli succedesse qualcosa non me lo perdonerei.”

Lunedì 3 Aprile 2017 – ore 18
Il diritto all’errore, il diritto alla correzione e il giusto rinforzo per irrobustire l’autostima. Le caratteristiche di una (sana) sanzione. “Ogni volta che arriva la pagella, a casa nostra è un inferno. Ci insegnate a non vivere questo documento come un voto dato ai genitori?”.

Lunedì 8 Maggio 2017 – ore 18
Quando la diversità tra papà e mamma in contesto educativo non è una tragedia. “Ho scelto di non dire a mio marito niente di Alessandro. Lui non condivide nulla dei miei metodi educativi e io non mi ritrovo nei suoi. Io sono convinta che mamma e papà devono pensarla allo stesso modo sui gli. Sbaglio?”

Gli incontri si terranno in via dell’Agricoltura 571, Follonica Costo di iscrizione al ciclo di incontri: euro 18.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!