Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
cinema Stella dopolavoro ferrovieri

“Gatta Cenerentola” arriva al cinema Stella

15/03/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Cinema Stella via mameli 24 Grosseto - Inizio ore 21,15

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Al Cinema Stella, domani giovedì 15 marzo solo alle 21.15, arriva il film d’animazione che ha incantato l’ultima Mostra del Cinema di Venezia. Si tratta di “Gatta Cenerentola” di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Davide Sansone, vincitore del Premio Pasinetti e candidato a sette David di Donatello, tra cui miglior film.

Trama
Gatta Cenerentola è il soprannome affibbiato alla piccola Mia dalle sorellastre nella rivisitazione moderna e partenopea della fiaba classica di Giambattista Basile. Figlia di don Vittorio Basile, uomo di grande ingegno che aveva il progetto di trasformare Napoli in una virtuosa città della scienza, Mia è rimasta orfana dopo che Salvatore Lo Giusto detto “‘o Rre”, capoclan del riciclaggio, ha ammazzato suo padre con l’aiuto della bella e letale Angelica Carannante, promessa sposa di Basile. Da quel momento la ragazzina è costretta a vivere in una nave da crociera dismessa nel porto di Napoli, insieme con la perfida matrigna e i sei dispotici fratellastri, covando in silenzio la vendetta: uccidere Salvatore ‘o Rre e liberare per sempre se stessa e la sua città. Anche Primo Gemito, ex uomo della scorta di Basile, porta avanti il progetto parallelo di riportare la legalità nel porto di Napoli e sottrarre Cenerentola dalle grinfie di Angelica.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!