domenica
2
Aprile

Gastronomia tipica: quest’anno la sagra dell’agnello arriva prima

Evento Terminato

domenica
2
Aprile
madonnino_25_aprile_2012 carne grigliata
  • DOVE
  • CONDIVIDI

MANCIANO – Quest’anno San Martino sul Fiora si prepara a celebrare la 50esima edizione della Sagra dell’agnello, la manifestazione gastronomica più antica della Maremma, in programma lunedì 17 aprile, nel giorno di Pasquetta.

Quest’anno, gli organizzatori hanno pensato a un’anteprima, domenica 2 aprile in cui verrà presentato il programma della sagra. Alle ore 10 si svolgerà, nei locali sottostanti la chiesa, il convegno dal titolo “Agricoltura che passione, successi e problematiche dell’agricoltura locale” a cui interverranno Carlo Santarelli presidente del Caseificio sociale di Manciano, Virgilio Manini presidente dell’associazione Agnello del centro Italia Igp, i rappresentanti di Cia, Confagricoltura e Coldiretti, Valter Vincio presidente di Banca Tema, Jessica Santarelli presidente della pro loco di San Martino Sul Fiora, il sindaco di Manciano Marco Galli e gli assessori del Comune di Manciano, Giulio Detti al Turismo e Antonio Camillo all’Ambiente.

Alle 12.30, sempre nei locali sottostanti alla chiesa, è previsto il pranzo e alle ore 15 le storiche cuoche di San Martino Sul Fiora realizzeranno alcuni piatti tipici maremmani che saranno presenti alla Sagra dell’agnello.

 

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI