Quantcast
Francesca Amato e Sandra Landini

Francesca Amato e Sandra Landini alla chiesa dei Bigi per il recital pianistico Scriabin

30/05/21

EVENTO A PAGAMENTO
: Chiesa dei Bigi - Piazza Baccarini, 3, Grosseto
  • Tel. 392 1019472

GROSSETO – La rassegna Scriabin Concert Series torna domenica 30 maggio alle ore 11.30 nella Chiesa dei Bigi, al Polo culturale Le Clarisse, con un recital pianistico del duo formato da Francesca Amato e Sandra Landini. Le prevendite sono aperte: il biglietto costa 10 euro e dà diritto a un posto unico e assegnato, come previsto dalle norme di sicurezza anti-Covid, da prenotare chiamando il numero 392 1019472.

Non solo musica: con lo stesso biglietto, infatti, sarà possibile visitare, nell’arco di tutta la giornata, anche il Museo Collezione Gianfranco Luzzetti. E con un piccolo extra di 2 euro – dunque con 12 euro complessivi – il biglietto darà diritto ad assistere al concerto, a visitare il Museo Collezione Gianfranco Luzzetti prima del recital pianistico e poi a visitare la mostra “Le variabili del colore” di Primo Conti al primo piano delle Clarisse (tagliandi disponibili alla biglietteria del museo Luzzetti, aperto dal giovedì alla domenica con orario 10-13 e 16-19: chiamare 0564 488066).

L’esibizione del duo Amato-Landini – un sodalizio artistico nato nel 2020 dopo un’intensa attività concertistica solista in tutto il mondo – prevede l’esecuzione della “Bella addormentata nel bosco” suite opera 66 di Ciajkowskij, nella trascrizione di Rachmaninoff, “Actus tragicus” di Bach, la parafrasi di Calligaris del Valzer del primo atto del “Lago dei cigni” di Ciajkowskij e “Les prèludes” di Liszt. La rassegna Scriabin Concert Series è organizzata dall’Associazione musicale Scriabin presieduta da Antonio Di Cristofano con Fondazione Grosseto Cultura e l’Orchestra sinfonica “Città di Grosseto”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!