GROSSETO – Alla Galleria Il Quadrivio arriva una mostra interamente dedicata alla donna e intitolata “Frammenti di tempo”. Protagoniste dell’esposizione, che sarà inaugurata il 6 novembre alle 17, sono le opere dell’artista Cristina Mambrini.
Tutte opere create dal 2000 ad oggi, ad olio, tecnica mista e grafiche. Presenteranno la mostra la dottoressa e critico d’arte Giuseppina Scotti e il giornalista e critico d’arte Paolo Pisani.
“Nei frammenti del mio tempo ti ho raccontata dolce e romantica con i colori pastello e le pennellate delicate, ti ho raffigurata forte, decisa, appassionata con i forti contrasti di rosso e di nero che sovrapposti alla materia rafforzavano i tratti leggeri del pennello e le sue velature – dichiara Cristina Mambrini -. Ti ho cercato per rendere la tua leggerezza, la sfuggevolezza, la trasparenza dei tuoi gesti con la delicatezza del chiaroscuro e del pan pastel. Ti ho cercata nei volti, nei tratti diversi, malinconici, osservatori fino a diventare indagatori nello scrutare l’universo a te intorno, ti ho vestita e spogliata ma mai del tutto, poi, ti ho trovata nelle mie ultime opere, perché ho racchiuso in uno solo tutti i frammenti del mio tempo, in un’insieme di tutto e in fondo mi sono accorta che cercavo te ma ero sempre stata io nel mio frammento di tempo”.
“Frammenti di tempo” sarà visitabile tutti i giorni dalle 17 alle 19.30 fino al 19 novembre nella galleria in viale Sonnino 100. Ingresso libero.