Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Iraa Theatre

Fra terra e cielo, nel paese un percorso di suoni e parole

06/08/17

EVENTO GRATUITO
: Paese Monterotondo Marittimo, GR, Italia - Inizio ore 21.30

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTEROTONDO – Fra terra e cielo, il Festival delle colline geotermiche, organizzato da Officine Papage sotto la direzione artistica di Marco Pasquinucci, continua il suo calendario estivo e approda a Monterotondo Marittimo, con un evento teatrale che si inserisce all’interno di un’iniziativa storica organizzata dalla Pro Loco del paese, ovvero la “Festa del villeggiante”.

L’appuntamento sarà per domenica 6 agosto alle 21.30, con la compagnia Iraa Theatre, di Roberta Bosetti e Renato Cuocolo (premio Hystrio 2015 teatro d’innovazione), che coinvolgerà il pubblico nello spettacolo Roberta e il libro della Dickinson. Il ritrovo è presso il piazzale antistante il Teatro del Ciliegio: sarà quello il punto di partenza di una performance inusuale e itinerante. L’attrice Roberta Bosetti guiderà i presenti (ogni spettatore sarà dotato di auricolari con cui “entrare” dentro lo spettacolo) nei luoghi più caratteristici del borgo, in un percorso di suoni e parole con cui si cercherà di penetrare ed attraversare il mondo della poetessa americana Emily Dickinson.

Una storia costruita attraverso le lettere e le poesie della scrittrice, che restituiva la grandezza della natura dal chiuso della sua stanza. Si dice infatti che Emily Dickinson avesse scelto una volontaria reclusione tra le pareti domestiche. “Si può conoscere il mondo intero senza muoversi da casa – dice una sua poesia – anche senza guardare dalla finestra si vedono le vie del cielo”. L’evento si realizzerà grazie al sostegno dell’amministrazione comunale e di Cosvig.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti (max 120 persone, è consigliata la prenotazione al numero 334.2698007). Prima dello spettacolo sarà possibile cenare a prezzi scontati presso i ristoratori aderenti all’iniziativa “CENaTEATRO”: la Trattoria-Pizzeria Chi c’è c’è (Piazza Mario Cheli 1) offre un menù pizza, bibita, caffè e dolce a 15 euro, prenotazione al numero 0566916380. Tutte le informazioni su officinepapage.it e FB Officine Papage.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!