Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Fonte Bahìa

Fonte Bahìa e Carnival Fiction: si anima l’estate di Orbetello con due grandi eventi

20/07/17

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

ORBETELLO – La stagione degli eventi giovanili orbetellani si apre quest’anno con “Fonte Bahìa 2017”, organizzato dalla neonata Associazione Culturale Maremma Viva insieme al gruppo Fonteblanda Giovane. L’ormai consueto appuntamento con il grande Beach Party della Maremma, giunto alla V edizione, si svolgerà nella splendida location della Baia di Talamone che ne ha fatto da cornice per i precedenti quattro anni.

Quest’anno il format della manifestazione è stato leggermente modificato: si partirà alle ore 20:00 con l’esibizione di un gruppo live formato da giovanissimi ragazzi della nostra zona, gli Apeiron Spritz. Alle ore 22:00 circa sarà il momento dell’esibizione live delle guest star di questa edizione, i Daiana Lou; il duo elettro-pop-rock formato dai musicisti Daiana Mingarelli e Luca Pignalberi, finalisti dell’ultima edizione di X-Factor, ci regaleranno 2 ore di musica live attraverso un percorso inedito che si ispira a sonorità molto diverse tra loro. Dalle ore 24:00 inizierà il Dj Set con Calzamatta Dj, Alberto Bassani, Riccardo Tarassi e Baba Dj, accompagnati dalla voce del vocalist Ilias The Voice Brodolini, che ci accompagneranno fino alle ore 04:00. Dalle ore 02:00 cornetti caldi per tutti. L’ingresso è gratuito. Un servizio di Navetta gratuito a cura del Comune sarà a disposizione degli utenti dei Campeggi zona Osa/Albegna con tre corse andata e tre corse ritorno secondo la seguente scaletta:

ANDATA ORE 21:00 – 21:45 – 22:30

RITORNO ORE 02:00 – 02:45 – 03:30

Il secondo evento di intrattenimento tanto atteso dalla popolazione giovanile, “Carnival Fiction”, andrà in scena invece a Orbetello, il 27 e il 29 luglio all’interno del Parco Ex Idroscalo, frutto della collaborazione tra l’Associazione “I Ragazzi dell’Idro”, la Pro Loco Lagunare e l’Associazione Carnevaletto da Tre Soldi. La prima serata sarà dedicata interamente alla musica dal vivo per la promozione delle band locali affiancate da una guest di fama nazionale che concluderà la scaletta degli artisti. Si parte alle ore 20,00 nell’area appositamente allestita all’interno del Parco corredata di stand di food e beverage. La serata si concluderà alle ore 01:00. La seconda serata dell’evento, il 29 luglio, avrà due location: a partire dalle ore 21:30 all’interno del centro storico con la sfilata delle Api Piaggio e delle maschere lungo Corso Italia accompagnati da musica, coreografie e intrattenimenti itineranti di vario genere. Alle ore 23:30 l’evento si sposterà all’interno del Parco Ex Idroscalo con musica e stand food e beverage fino alle ore 04:00. grazie alla collaborazione con la Pro Loco Lagunare e l’Associazione Commercianti, le attività commerciali del centro storico allestiranno, per l’occasione, i propri spazi a tema.

“Intendo ringraziare, personalmente e a nome dell’Amministrazione Comunale, i giovani volontari della neonata Associazione Culturale Maremma Viva insieme, il gruppo Fonteblanda Giovane, l’Associazione “I Ragazzi dell’Idro”, la Pro Loco Lagunare e l’Associazione Carnevaletto da Tre Soldi che da anni si impegnano, sacrificando risorse e tempo libero personale, per realizzare eventi di grande successo di pubblico, di divertimento e aggregazione per la popolazione giovanile di tutto il territorio comunale e provinciale. L’Amministrazione che rappresento crede fortemente nel valore ricreativo e turistico di queste iniziative e, per questo, ha deciso di contribuire sia economicamente sia in termini di supporto logistico alla sua organizzazione.

Musica, intrattenimento e colori: l’estate giovanile orbetellana inizia a Talamone e prosegue a Orbetello. L’Amministrazione è fiduciosa che il lavoro svolto da tutti i soggetti interessati per l’organizzazione porterà ad un risultato che lascerà tutti soddisfatti e divertiti. Tengo particolarmente a sensibilizzare i giovani che parteciperanno alla manifestazione ad un atteggiamento positivo e consapevole al fine di difendere e conservare l’immagine di festa che questi eventi devono avere e onde evitare critiche e polemiche che non farebbero il bene né della popolazione giovanile residente nel nostro territorio né di eventi che invece devono continuare ad essere momenti di allegria e di aggregazione. Un sentito doveroso ringraziamento a tutte le Forze dell’Ordine coinvolte nella tutela e nella vigilanza dell’evento che, da sempre, dimostrano grande professionalità e sensibilità nella tutela della sicurezza dei nostri giovani”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!