Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Pinacoteca Modigliani

Con FollowMe si parla di accoglienza come sviluppo: l’appuntamento è in Pinacoteca

28/09/18

EVENTO GRATUITO
: Pinacoteca Modigliani Pinacoteca A. Modigliani, Follonica, GR, Italia - Inizio ore 18,00

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Prosegue la 9^ edizione di FollowMe, il Festival Internazionale di arte ai Margini, con “Le politiche di respingimento europee e la proposta di una visione dell’accoglienza come sviluppo”, l’appuntamento è il 28 settembre, alle 18, nella Pinacoteca Civica.

All’incontro parteciperanno Proactiva Open Arms, Ong di salvataggio in mare, Annalisa Camilli, giornalista di Internazionale, e Michael Tsegay rifugiato eritreo.

«Gli ultimi eventi di respingimento e di abbandono dei migranti in mare ci pongono di fronte a nuovi quesiti sulle politiche europee e sulla loro evasione del diritto internazionale – spiegano gli organizzatori dell’evento – la testimonianza di chi opera per il salvataggio in mare, di chi era presente a salvare Josefa, additata poi per il suo smalto e di un eritreo salvato in mare, vorrebbero stimolare una riflessione sull’accoglienza intesa nelle sue potenzialità trasformative».

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!