Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Grease il musical

Follonica Summer Festival festeggia Ferragosto con un cult: sul palco arriva “Grease”

15/08/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Città di Follonica Follonica, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Dopo lo straordinario successo dell’esordio con il musical Jesus Christ Superstar e dei concerti di Coez e Gianna Nannini, domani sera, mercoledì 15 agosto, il musical Grease prodotto dalla Compagnia della Rancia sarà protagonista sul palco del Follonica Summer Festival.

Il Follonica Summer Festival accenderà le notti d’estate fino al 22 agosto 2018: una no-stop di musica e spettacoli che farà una pausa solo la data del 14 agosto. Undici eventi tutti da vivere all’insegna dell’hashtag #Sempremeglio, che faranno ballare e divertire le migliaia di ospiti attesi nella splendida location del Parco Centrale – Arena Spettacoli di Follonica. L’obiettivo dell’agenzia Non c’è Problema e del Comune di Follonicaè superare i risultati dello scorso anno, offrire una programmazione di altissimo livello e creare un’occasione che sia al contempo arte e socialità sotto la direzione artistica di Paolo Ruffini.

Il Ferragosto sulla costa toscana si accenderà con la GreaseMania. Esattamente a quarant’anni dall’uscita del film cult interpretato da John Travolta e Olivia Newton John la nuova edizione di Grease – Il Musical, prodotto dalla Compagnia della Rancia, sarà un appuntamento imperdibile.

Gli ingredienti sono davvero gustosi: una storia d’amore, tanto rock’n roll, canzoni indimenticabili e coreografie travolgenti. In più di 20 anni di repliche la Compagnia della Rancia ha dato vita a un vero e proprio fenomeno con 1.700 appuntamenti e oltre un milione e 750mila spettatori.

Un cult intergenerazionale che ha cambiato il modo di vivere l’esperienza di andare a teatro, senza riuscire a restare fermi sulle poltrone: un inno all’amicizia, agli amori indimenticabili e assoluti dell’adolescenza, oltre che a un’epoca – gli Anni ’50 – che oggi come allora rappresentano il simbolo di un mondo spensierato e di una fiducia incrollabile nel futuro. Nel pubblico ritroviamo almeno tre generazioni, ognuna innamorata di Grease per un motivo differente.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!