Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
follonica veduta

Follonica ricorda Filippo Milani e i suoi scatti con la mostra “Protagonisti”

03/08 » 04/08/17

EVENTO GRATUITO
: Città di Follonica Follonica, GR, Italia - Inizio ore 18.00

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Mercoledì 3 e giovedì 4 agosto alle 18 a Senzuno il comune di Follonica ricorda Filippo Milani e il suo lavoro effettuato nelle manifestazioni del Grey Cat degli anni 2012 e 2013, esponendo nuovamente i 36  ritratti degli artisti protagonisti di quelle due stagioni musicali fra cui Irene Grandi, Enrico Rava, Paolo Fresu, Tania Maria, Salis, Stefano Bollani, Noa, Sefano Cocco Cantini, Ares Tavolazzi, Giovanni Conversano e tutti gli altri fotografati con la passione e il divertimento che dimostrava quando incontrava nuovi personaggi.

I 36 scatti saranno visibile in prossimità al circolo velico di Cala Violina a Senzuno. Da alcuni  anni fotografo ufficiale del Grey Cat Festival, purtroppo non è più con noi. Produttore musicale, regista e finanche compositore (firmò la colonna sonora per il film Eros, nell’episodio diretto da Michelangelo Antonioni), ma soprattutto fotografo, anzi “fotografo dell’anima”, come lo ha definito il giornalista Fulvio Paloscia, per l’indiscussa capacità di Milani di catturare l’anima di chi si poneva davani al suo obiettivo.

“I Protagonis”, installazione del 2009, viene oggi riproposta al Grey Cat Festival 2017. Ingresso libero.

 

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!