Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
piazza a mare 2012 foto 600

“Follonica, Piazza a mare 2017”: il 21 luglio suona “Leggera electric Folk Band”

21/07/17

EVENTO GRATUITO
: Piazza a Mare Follonica Piazza Nicola Guerrazzi", Follonica, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Venerdì 21 luglio alle ore 21.30 in Piazza a Mare prosegue la programmazione di “Follonica, Piazza a Mare 2017”, con Leggera Electric Folk Band, una formazione musicale unica nel suo genere in Toscana, che unisce la potenza del rock alla poesia della musica popolare. Il fascino intramontabile dei vecchi canti popolari toscani lasciati nella memoria delle osterie di tanti anni fa, tornano a vivere grazie a questa band che li ha rivestiti con abiti moderni in collaborazione con Riccardo Corso, produttore artistico e noto chitarrista del panorama musicale italiano.

Questa rivisitazione consente di avvicinare alla musica popolare fasce di pubblico sempre più ampie senza perdere di genuinità. Nonostante la giovane età, i dieci componenti della band hanno alle spalle più di un centinaio di concerti; a evidenziare l’ottimo lavoro svolto, il commovente monologo scritto e interpretato dal cantautore romano Simone Cristicchi nel secondo disco della band che si intitola proprio “Gente allegra Iddio l’aiuta”.

Posti a sedere con ingresso gratuito.

Gli altri appuntamenti della rassegna:

Venerdì 28 luglio: Tango Libre, Piazz a mare

martedì 1 agosto l’Apocrifa Orchestra, Piazza a mare

mercoledì 9 agosto.: Guappecartò, Piazza a mare

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!