Quantcast
Cultura
venerdì
6
Maggio
sabato
7
Maggio

Fine settimana di musica al Khorakhanè: sul palco Boetti e Diego Potron

Evento Terminato

venerdì
6
Maggio
sabato
7
Maggio
Arci Khorakhané
  • DOVE
  • CONDIVIDI

GROSSETO – Fine settimana di musica al Circolo ARCI Khorakhanè (via Ugo Bassi 62) di Grosseto.

Venerdì 6 maggio aul palco saliranno i Boetti, duo alternative pop-rock, nato a Prato nel 2018 da un’idea di Damiano (penna, voce e chitarra) e Meti (batteria), e cresciuto lungo tutto il 2019 durante alcune sessioni di registrazione al 360 Music Factory di Livorno.
Dopo i primi tre singoli pubblicati nel 2020 per sopravvivere alla pandemia, nel Maggio del 2021 esce “Blue”, primo album in studio prodotto con Andrea Pachetti (già produttore tra gli altri di Emma Nolde, Zen Circus etc.). Il singolo “6.5”, focus track del disco, entra nella playlist editoriale Spotify “Rock Italia”. Distribuzione a cura di Artist First, comunicazione e ufficio stampa Worilla Press & Promotion. Boetti è il mondo letto in verticale, dall’alto verso il basso. È la trama e l’ordito, il Doppio che si nasconde dentro ognuno di noi. www.la-fabbrica.org

Sabato 7 maggio, invece, alle 22 ospite il bluesman Diego Potron.
A poco più di un anno da “Ready To Go” (Rivertale Productions) e “Safari Station” (split con Andrea Van Cleef), Diego prosegue con una serie di concerti chiamata “Shipwereck” (naufragio).
Un naufragio, almeno in letteratura, è un evento imponderabile al termine del quale si è costretti a sopravvivere solo con quello che la tempesta ha voluto lasciarci, e la volontà di impiegarlo al meglio.
Il Folk si sposta quindi su ponti traballanti e  e panorami bagnati da acqua salmastra e liquore. C’è un’isola lontanissima che non è segnata su nessuna carta; i luoghi veri non lo sono mai.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI