Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
teatro industri

Finale di stagione per “Music & wine” con la musica klezmer e russa di “San Pietroburgo express”

12/03/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro degli Industri Teatro Degli Industri, Via Giuseppe Mazzini, Grosseto, GR, Italia
  • amiquart@gmail.com
  • Tel. 334 1030779

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Finale della stagione “winter” davvero scoppiettante il quarto appuntamento con la grande musica e i grandi vini del Festival “Music & wine” al Teatro degli Industri domenica 12 marzo alle 17,30. Dopo questa data infatti i concerti si sposteranno, a partire dal prossimo 4 luglio e fino a metà agosto, presso il Cassero Senese. Domenica sarà protagonista assoluto del palco degli Industri il Quartetto K con Matteo Salerno al flauto, Stefano Martini violino, Egidio Collini alla chitarra e Fabio Gaddoni al contrabbasso che proporrà nello spettacolare “San Pietroburgo Express”, in un turbine di virtuosismo e divertimento, tutto quell’affascinante repertorio del nordest europeo che spazia dalla musica magiara, a quella gitana, klezmer e russa.

Brani famosi quali la Danza Ungherese n°5 di Brahms e la Ciarda di Monti, l’Humoresque di Dvorak e la russa Oci Ciornie, ma anche brani anonimi di estrazione gitana e klezmer saranno luogo di incontro tra il repertorio classico e quello popolare di quel bacino musicale inesauribile che si estende dall’Europa centrale alla Russia e che da sempre ha ispirato i più grandi compositori della storia.

Presente da oltre dieci anni nel panorama musicale italiano ed europeo, il Quartetto K riscuote immancabilmente i favori del pubblico e della critica, che da sempre ne apprezzano il tono informale coi cui i musicisti si propongono, unito alla grande capacità tecnica e strumentale e alla qualità e cura degli arrangiamenti.

Al termine del concerto come da tradizione seguirà un brindisi nel foyer del teatro offerto dal Consorzio tutela Vini della Maremma Toscana.

La rassegna Music & Wine, organizzata dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Grosseto e dall’Associazione Amici del Quartetto, era iniziata lo scorso 22 gennaio con un grande concerto di beneficenza per le popolazioni terremotate e proseguirà, a partire dal 4 luglio prossimo, presso il Cassero Senese con la propria versione “Summer” dove la musica classica sarà affiancata anche dal grande jazz, dal tango e dalla musica klezmer.

I posti sono numerati e la vendita dei biglietti avviene presso il botteghino del teatro a partire dalle ore 16,30. Prevendite presso l’edicola La Pace in via della Pace accanto al Sacro Cuore. Biglietti interi € 10,00. Ridotti € 8,00. Ingresso gratuito per i bambini fino ai 10 anni di età.

Informazioni: Servizio Cultura del Comune di Grosseto tel. 334 1030779 – email: promozione.cultura@comune.grosseto.it oppure Associazione Amici del Quartetto tel. 333 9905662 – email: amiquart@gmail.com È attiva la pagina Facebook “Music & Wine”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!