Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
libri_generica_2014_mod

“Figure dell’Italia civile”: il libro sulla cultura etico-politica del ‘900 a Grosseto

15/06/18

EVENTO GRATUITO
: Sala Marraccini Banca Tema Corso Giosuè Carducci 14, Grosseto, GR, Italia - Inizio ore 18,00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Venerdì 15 giugno alle ore 18, la ‘Sala Marraccini’ di Banca Tema, farà da palcoscenico alla presentazione grossetana, del libro di Pier Franco Quaglieni “Figure dell’Italia civile” della ‘Golem Edizioni’.

L’autore, vice presidente del Centro Mario Pannunzio, docente e saggista, di storia risorgimentale e contemporanea, con taglio pubblicistico, tratteggia nel volume, tutta una serie di personaggi che hanno rappresentato, e continuano a rappresentare, esempi etici e di eccellenza, nella vita civile, culturale e politica nazionale.

A conversare con lo scrittore, ci saranno, la già Senatrice Francesca Scopelliti e l’antropologo Paolo Pisani. Tra i personaggi descritti e celebrati da Quaglieni, Indro Montanelli, Leo Valiani, Primo Levi, Giovanni Spadolini, Enzo Tortora, Mario Soldati, naturalmente Mario Pannunzio e numerose altre grandi figure del passato, come Luigi Einaudi, Piero Calamandrei, Ernesto Rossi e altri illustri personaggi. L’incontro sarà libero ed aperto al pubblico.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!