Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
sala tirreno follonica

“Figlia mia”: serata evento conclude la sesta stagione del Piccolo Cineclub Tirreno

18/05/18

EVENTO GRATUITO
: Sala Tirreno Sala Tirreno Follonica - Inizio ore 21,30
  • Tel. 339/3880312

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – In programma venerdì 18 maggio, alle 21.30, un’importante serata evento a conclusione della sesta stagione del circolo cinematografico Piccolo Cineclub Tirreno, che ospiterà la regista Laura Bispuri la quale, dopo aver salutato il Festival Internazionale del Cinema di Berlino e il Tribeca Film Festival 2018, lo scorso 23 aprile è stata anche protagonista al FilmFest DC di Washington, dove la sua opera è stata accolta come un grande successo.

La regista arriva dunque a Follonica, dopo il grande successo internazionale, per presentare il suo ultimo lungometraggio, “Figlia mia”, in concorso poche settimane fa al Festival di Berlino. Due grandi attrici italiane sono protagoniste assolute del film – Valeria Golino e Alba Rohrwacher – e insieme a loro c’ è una piccolissima sorprendente Sara Casu. La proiezione avverrà come sempre presso la Sala Tirreno in via Bicocchi 53 a Follonica. Restano ancora disponibili circa 65 posti e vista l’importanza dell’evento è fortemente consigliata la prenotazione. Ingresso riservato ai soci dell’associazione. Per info e prenotazioni: Tel: 339/3880312.

La trama del film:
Vittoria, 10 anni appena compiuti, è una bambina divisa tra due madri: Tina, madre amorevole che vive in rapporto simbiotico con la piccola, e Angelica, una donna fragile e istintiva, dalla vita scombinata. Rotto il patto segreto che le lega sin dalla sua nascita, le due donne si contendono l’amore di una figlia. Vittoria vivrà un’estate di domande, di paure, di scoperte, ma anche di avventure e di traguardi, un’estate, dopo la quale, nulla sarà più come prima.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!