Cultura
sabato
12
Marzo
giovedì
31
Marzo

“Figli dei fiori e figli del vento”: al via la mostra fotografica alla Galleria

Evento Terminato

sabato
12
Marzo
giovedì
31
Marzo
Storie di vita Galleria spaziografico
  • DOVE
  • CONDIVIDI

MASSA MARITTIMA – “Figli dei fiori e figli del vento” è la mostra fotografica di Stefano Erasmo Pacini alla Galleria spaziografico.

La mostra sarà aperta dal 12 al 31 marzo 2022, dalle ore 16.00 alle 19.00. L’inaugurazione si svolgerà sabato 12 marzo, alle ore 18.00.

Con questa mostra Stefano Erasmo Pacini ritorna a Massa Marittima, sua città d’origine, per esporre un ciclo di opere legate al suo passato, con cui documenta il fenomeno dei Figli dei Fiori e la comunità Rom (i cosiddetti Figli del Vento).

Sono immagini analogiche, scattate con fotocamera a pellicola, in un rigoroso bianco e nero che fa emergere una profonda spiritualità e l’innata poesia, nonostante l’attenzione ai temi sociopolitici. Anche Massa Marittima rimase contaminata dal fenomeno dei Figli dei Fiori e il giovane Stefano ne fu affascinato, aderendo a quel movimento; contemporaneamente, e non per caso, iniziò a fotografare, riprendendo con grande puntiglio la fenomenologia hippie e ritraendo la piccola comunità floreale del posto.

 

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI