Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
sala tirreno follonica

Festival Resistente, dal caporalato al concerto punk rock: tutto il programma di martedì

24/04/18

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Una profonda riflessione sul caporalato e i problemi del lavoro. Poi un concerto punk rock! Sono questi gli ingredienti del programma di martedì 24 aprile del Festival Resistente di Follonica. Alle ore 17.30, alla Sala Tirreno l’attivista per i diritti umani Yvan Sagnet parlerà di “Caporalato e nuove forme di schiavitù sul lavoro”.

Modera l’incontro lo scrittore e giornalista Alberto Prunetti. L’incontro sarà preceduto, alle ore 17.00, dalla proiezione del cortometraggio “Jululu”, vincitore della sezione MigrArti alla Mostra del Cinema di Venezia 2017. Alle ore 21 e 30 invece il nuovo tour dei Malasuerte Fi Sud farà tappa in Piazza a Mare con uno scoppiettante concerto.

Lo storico gruppo ska punk rock militante fiorentino presenterà l’ultima fatica discografica, l’album “Brucerà per te”, con il quale la band è tornata prepotentemente alla ribalta per sancire i vent’anni di attività.

Migrazioni, inquinamento globale, repressione delle classi sociali più povere, ma anche amore, passione e lotta; questi i temi trattati nell’album, in un vortice travolgente di sonorità ska punk rock che lasciano senza fiato chi le ascolta. Undici tracce che gridano a tutti l’assoluta necessità di invertire la tendenza al consumo sfrenato, se vogliamo che ci sia un futuro vivibile per tutti. Un disco che mira alla coscienza di ognuno di noi senza lasciare scampo alle interpretazioni.
Ingresso libero.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!