mercoledì
25
Aprile

Festival resistente: chiusura con le celebrazioni del 25 aprile e il pranzo partigiano

Evento Terminato

mercoledì
25
Aprile
Casello idraulico

FOLLONICA – La celebrazione ufficiale del 25 aprile, partenza dal comune alle 10,30 n con la banda “G. Puccini”, a cui seguirà il pranzo partigiano, al casello idraulico dalle 12, concludono il Festival Resistente che si svolto dal 20 di questo mese a Follonica.

La manifestazione è stata organizzata dall’associazione apposita che si è costituita nella città del golfo da quest’anno  (per informazioni: festival.resistemnte.follonica@gmail.com), sostenuta dal Comune, Cgil, Pic – Piccola Compagnia Instabile, oh -Associazione Culturale Officina Hermes e Anpi Follonica “Virio Ranieri”.

Numerosi e vari gli eventi che hanno ravvivato il centro cittadino con la conferma dell’interesse di giovani ed anziani per le tematiche culturali e resistenziali di ieri ma anche di oggi; come quella della passeggiata resistenziale in otto luoghi cittadini, a cura di Aldo Montalti – sito web Radio Maremma Rossa.

Il corteo per le vie e piazze di Follonica terminerà al parco della rimembranza con gli interventi delle autorità istituzionali e del rappresentante dei partigiani locali. Ritrovo pomeridiano al Giardino del casello di via Roma dopo il pranzo curato dal ristorante RistoNodo.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI