Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
musica da ripostiglio

Festival resistente, appuntamento con “The Splitheads” e “Musica da ripostiglio”

21/04/18

EVENTO GRATUITO
: Cassero senese di Grosseto Cassero Senese, Via Aurelio Saffi, Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Prosegue al Cassero Senese la XX edizione del Festival Resistente. Sabato 21 aprile si inizia alle 15.30 con lo spettacolo per bambini “Dallo zucchero filato” di e con Stefano Stefani, una storia che fa riflettere con il sorriso sulle labbra sulla pace, le diversità, l’importanza dell’acqua.

Si prosegue alle 19 con il reading musicale a cura del Teatro Studio “Frammenti di Stelle”: omosessuali, rom, donne, nel firmamento della Shoah. Interpreti del reading sono Enrica Pistolesi, Luca Pierini, Daniela Marretti accompagnati alla chitarra elettrica da Massimo Pallini. Dati storici, informazioni, racconti. Un format in bilico tra il documentarismo-giornalismo e la lettura espressiva, costellato da dialoghi, poesie, momenti di intensa drammatizzazione.
Le voci, supportate da effetti e toccanti brani musicali, si fanno neutre di storia, calde di emozioni, struggenti di rievocazioni. Ritmo, veloce alternarsi delle parti, caratterizzano la messa in scena che, pur nell’agile contenitore di un reading musicale, si rivela presto intensa e carica di pathos.

La musica è protagonista dalle 21.30 con The Splitheads, la band vincitrice del contest musicale 2017. Il gruppo nasce dall’unione di esperienze pluriennali in vari progetti musicali ed è formato da Benedetto Zanaboni alla chitarra e voce, Andrea Raffaelli al basso ed Antonio Viggiani alla batteria. Fin da subito l’intenzione del gruppo è quella di produrre pezzi propri, un incrocio tra varie influenze che possiamo definire stoner/punk-rock, raccogliendo le esperienze di ogni membro del gruppo.

A seguire alle 22.30 Musica da Ripostiglio. Reduci da una serie di tournèe teatrali (Servo per Due, Signori in Carrozza, Django, Una Favola di Campania, Teresa la Ladra, ecc) e da innumerevoli collaborazioni con attori del calibro di Pierfrancesco Favino, Paolo Sassanelli, Rocco Papaleo, Mariangela D’Abbraccio, Isabella Ferrari, Alessandro Haber, Claudio Santamaria, Giuliana De Sio, Vincenzo Salemme, Leo Gullotta, i Musica da Rispostiglio arrivano sul palco del Festival Resistente per proporre un concerto di canzoni originali e di classici italiani e internazionali. Uno spettacolo emozionante adatto ad un pubblico di tutte le età.
In chiusura P’artigiani del Rock.
Info: 333-4949539 – www.festivalresistente.it – pagina facebook: festival resistente arci

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!