Quantcast
Amici del Quartetto

Festival Internazionale Music & Wine: «Un successo». Ecco il prossimo appuntamento

11/09/21

: Marina di Grosseto, Terme Marine Leopoldo II - Grand Hotel Terme Marine Leopoldo II, Via IV Novembre, Marina di Grosseto, GR, Italia - Inizio ore 21.00

MARINA DI GROSSETO – Gran finale, con i posti già esauriti da alcuni giorni, per la trentunesima edizione del Festival Internazionale Music & Wine. Il concerto di sabato 11 settembre, alle ore 21, si terrà presso l’elegante cornice delle Terme Leopoldo II di Lorena a Marina di Grosseto per la serie “I Concerti del Granduca”.

L’importante festival musicale, ideato dall’Associazione Amici del Quartetto in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Grosseto, la Fondazione Grosseto Cultura, la Biblioteca comunale Chelliana e i Comuni di Campagnatico, Cinigiano, Roccalbegna e Castiglione della Pescaia, oltre a numerose aziende private e con la direzione artistica del maestro Giovanni Lanzini, aveva avuto inizio proprio alle Terme Marine il 18 giugno scorso ed ha contato oltre 25 concerti distribuiti su gran parte del territorio provinciale.

Dopo il bellissimo omaggio di sabato scorso alle canzoni e alla vita del cantautore genovese Luigi Tenco, ad opera dei bravissimi Ferdinando Molteni ed Elena Buttiero, salirà sul palcoscenico il “Duo Chaminade”, formazione musicale di eccezione tutta al femminile formata dalla flautista Caterina D’Amore e dalla pianista Antonella De Vinco. Il programma spazierà dalle musiche di Astor Piazzolla (autore del quale quest’anno si celebra il centenario della nascita) fino alla Carmen di Bizet, dalle colonne sonore che Nino Rota scrisse per i film di Federico Fellini fino alle più belle musiche per il cinema di Ennio Morricone, passando poi anche attraverso la canzone napoletana e il tango argentino. Una proposta musicale dunque interessante e variegata che sarà, come da tradizione per il festival, impreziosita dai migliori vini rosati della Maremma presentati dall’Associazione “Rosae Maris” con Elisabetta Ceccariglia.

Dopo l’evento di sabato 11 settembre, la serie dei “Concerti del Granduca” si sposterà nel prossimo periodo autunnale presso la Sala Azzurra dell’Hotel Granduca di Grosseto con altri gustosi appuntamenti musicali della domenica pomeriggio.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!