Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Festival delle Viole

Festival delle Viole: appuntamento a Gerfalco

20/08 » 26/08/17

EVENTO GRATUITO
: Gerfalco Gerfalco, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

L’Amministrazione di Montieri è conosciuta in Maremma per la sua capacità di offrire un ventaglio unico e speciale di manifestazioni artistiche. Anche quest’anno il Comune rinnova la sua proposta culturale con un carnet appuntamenti e tra questi spicca a Gerfalco il Festival Internazionale delle Viole giunto quest’anno alla 7° edizione e sempre curato dal direttore artistico Alessandro Pierini.

A partire dal 20 agosto, alle ore 19.30, a Gerfalco, nella Chiesa di San Biagio, inizia una ricca serie di concerti che prendono l’avvio con la viola da gamba di Paolo Bordi ed il clavicembalo di Andrea Perugi.

Seguirà il 23 agosto, alle ore 19.30, nella Chiesa di Sant’Agostino, un concerto del Quartetto di viole da gamba Le Muzette composto dalla viola soprano Roberta Castelli, dalla viola tenore Claudia Pozzesi, dalla viola basso Johanna Lopez e dalla viola basso Martina Giannetti.

Il Festival Internazionale delle Viole si concluderà il 26 agosto alle ore 19.30, nella Chiesa di San Biagio con un concerto del Duo flauto barocco e clavicembalo tenuto da Edoardo Valoz e Johanna Lopez

L’ingresso ai concerti è totalmente gratuito.

 

Per ulteriori informazioni: comune di Montieri

oppure: 366 890 7571

info@festivaldelleviole.itufficioturistico1@gmail.com

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!