Quantcast
valpiana ferriera di mezzo

Festa di Valpiana, con la passeggiata, la musica e la mostra mercato

24/07/21

: Valpiana - Valpiana, GR, Italia

VALPIANA – Sabato 24 luglio tante iniziative in programma a Valpiana, nel comune di Massa Marittima, per la “Festa di Valpiana 1377-2021”, la ricorrenza che celebra la fondazione della frazione, nata nel 1377 come borgo mediceo e polo industriale intorno alla Ferriera.

Il programma prevede una visita guidata gratuita, la mattina, alle Ferriere e al Lago dell’Accesa con partenza alle ore 9 e iniziative del pomeriggio come la mostra mercato dei prodotti locali che sarà allestita in paese, con apertura alle ore 17 e 30 e rimarrà visitabile fino alle 23. E poi la musica dal vivo la sera, a partire dalle 21 e 30 con La Banda Larga.

Alle ore 18, all’interno del Giardino dei medici, verrà inoltre presentato il progetto “Le vie dei Medici” a cura di Patrizia Vezzosi. Si parlerà delle Ferriere di Valpiana con Diego Accardo e delle Ferriere di Follonica con Barbara Catalani.

Per la passeggiata della mattina è necessario prenotare al 3292085518: il punto di ritrovo con la guida turistica è ai vecchi lavatoi di Valpiana per la visita delle Ferriere di Valpiana. Poi è previsto il trasferimento con la propria auto al Lago dell’Accesa dove si svolgerà la seconda parte della passeggiata, con la visita i Forni dell’Accesa e la visita guidata dell’insediamento etrusco.

La Festa di Valpiana è promossa dal Consiglio di frazione di Valpiana con il patrocinio del Comune di Massa Marittima.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!