Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Porto Santo Stefano 2016

Festa della subacquea: per tre giorni appuntamento all’Argentario

07/10 » 09/10/16

EVENTO GRATUITO
: Porto Santo Stefano Porto Santo Stefano, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

PORTO SANTO STEFANO – Festa della subacquea all’Argentario, da venerdì 7 a domenica 8 ottobre 2016. Tre giorni all’insegna delle immersioni nel mare della Costa D’Argento, ma anche del divertimento per i non subacquei che potranno effettuare escursioni sul territorio di Monte Argentario, godersi degustazioni dei prodotti locali e serate con cena e musica nella Fortezza Spagnola di Porto Santo Stefano.

Organizzano la manifestazione a SSI Scuba Schools International e il Blue Dolphin  diving center con il patrocinio del Comune di Monte Argentario, la partecipazione del Consorzio Diving di Porto Santo Stefano e del DAN e la collaborazione e la collaborazione della Capitaneria di Porto.

Il programma generale prevede per venerdì 7 ottobre l’accoglienza dei partecipanti che sistemeranno le loro attrezzature nei gazebo montati sul piazzale dei Rioni, e, alle 19.30, l’illustrazione del programma negli alberghi in cui sosteranno.

L’attività subacquea avrà inizio sabato 8 alle ore 8.00 con il 1° turno su appuntamento in banchina sul piazzale dei Rioni, imbarco e due immersioni in costa. A seguire, 2°, 3° e 4° turno fino al termine delle attività. Alle ore 20.00, appuntamento alla Fortezza Spagnola per le serata di festa “tutti aSSIeme”, a base di buffet ed intrattenimento musicale. Domenica 9 stesso orario ed attività per quanto riguarda i turni delle immersioni ed alle 16.30 termine dell’evento con saluti, ringraziamenti e rientro dei partecipanti. Sono iscritti 300 partecipanti provenienti da tutta Italia. Da segnalare la partecipazione del recordman di apnea Gianluca Genoni.

Divertimento anche per i non subacquei che potranno scegliere tra quattro diverse escursioni nel luoghi di interesse naturalistico, artistico e culturale dell’Argentario e delle zone limitrofe. Di queste, le prima sarà all’Oasi del Wwf della laguna di Orbetello, sabato e domenica; la seconda consisterà in una visita guidata all’Acquario Mediterraneo dell’Argentario, ancora sabato e domenica; la terza comprenderà i forti spagnoli, sabato; la quarta sarà indirizzata al “Convento dei Padri Passionisti, sabato e  domenica ed infine la quinta sarà una gita in barca all’isola del Giglio o Giannutri, sabato.

Accontentati saranno anche i golosi per i quali è stato riservato un itinerario guidato attraverso la “Mappa delle golosità” comprendente indicazioni, suggerimenti e indirizzi in cui trovare, acquistare e gustare in migliori prodotti enogastronomici dell’Argentario. Per partecipare a tutti gli eventi è necessaria la prenotazione presso Blue Dolphin diving center, tel. 368/484679 (Claudio) e 335/6326443 (Laura) email: info@bluedolphinsub.it.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!