Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Roccalbegna

“Festa della Birra e Sagra dello Gnocco”: l’appuntamento si rinnova tra animazione e musica

20/07 » 22/07/18

EVENTO GRATUITO
: Paese Roccalbegna, GR, Italia
  • Tel. 3403039334

Attenzione l'evento è già trascorso

ROCCALBEGNA – Il prossimo weekend si rinnova il tradizionale appuntamento di fine Luglio con la buona cucina e la musica live. La “Festa della Birra e Sagra dello Gnocco”, manifestazione organizzata dall’A.S.D. Polisportiva Roccalbegna, giunge quest’anno alla ventitreesima edizione. Nella suggestiva cornice del borgo di Roccalbegna, paese alle pendici del monte Amiata, vi aspettano tre giorni di grandi concerti, da godersi in compagnia sorseggiando ottime birre. Tra le conferme di questa edizione c’è la possibilità di gustare la Broc, birra artigianale prodotta dal birrificio rocchigiano di Ugo Contini Bonacossi, e la Ipagea, prodotta dal birrificio “Vapori di Birra” di Monterotondo Marittimo.

Nei giorni di Sabato 21 e Domenica 22 ci sarà un bellissimo mercatino di arti e mestieri per le vie del paese, e non mancheranno gli spettacoli di intrattenimento e l’animazione per i grandi e per i più piccoli. Fino a culminare, Domenica 22 alle 16e30, nell’esibizione della “Girlesque Street Band”, l’unica Street Band d’Europa completamente al femminile.

Per quanto riguarda la musica si comincia Venerdì 20 con il live di “Barbara Clochard Trio”, promettente band locale che spazia tra sonorità reggae, acid jazz, elettronica, ska, eseguendo anche cover riarrangiate con molto spazio per l’improvvisazione estemporanea. Sabato 21 è la volta dei “Riserva Moac e Bukurosh Balkan Orkestra”, una band senza frontiere dove suoni parole e ritmi del mondo danno origine al caratteristico sound che spazia dal Balkan alla Patchanka. Domenica 22 la serata sarà accompagnata dalla musica dei “Rock-Ahead”, band maremmana che nasce dalla passione di 5 ragazzi per il rock anni ’90-‘2000, che ha accompagnato più di una generazione.
Tutti i concerti sono rigorosamente a ingresso libero e gratuito.

Il ristorante della sagra sarà in funzione tute le sere a partire dalle 19e30. Per maggiori informazioni e per il programma completo potete chiamare il numero 3403039334 (Tommaso), visitare la pagina Facebook ASD Polisportiva Roccalbegna oppure inviare una email all’indirizzo polisportivaroccalbegna@gmail.com.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!