Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
piazza-magenta capalbio

Festa dei borghi più belli d’Italia: a Capalbio due giorni di eventi tra arte, cibo e tradizione

13/10 » 14/10/18

EVENTO GRATUITO
: Centro Capalbio, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

CAPALBIO – L’amministrazione comunale di Capalbio, in collaborazione con le Associazioni Locali, l’Istituto Comprensivo di Capalbio, Banca Tema, l’Associazione CapalbioèVino e la Filarmonica U. Chionsini, ha aderito alla manifestazione organizzata dall’associazione i Borghi più Belli d’Italia.

Sabato 13 ottobre alle 17.30 inaugurazione della Mostra Straordinaria Bellezza – Capalbio Contemporary Art 2018 organizzata a Palazzo Collacchioni dall’Associazione Culturale Il Frantoio; alle 18.00 accensione in piazza della Chiesa Videomapping “A dream of beauty” di Micaela Bechini sulla Torre Aldobrandensca.

Domenica 14 ottobre, alle 10.00, nel centro storico inaugurazione e cerimonia di nomina di Capalbio tra i Borghi piu’ d’Italia con il Corpo Bandistico Filarmonica U. Chionsini. Presentazione dello Sprits Maremmano in collaborazione con il Bar Finentora, Piatti tipici della Sagra del Cinghiale e Butteri del Circolo Cavalcanti di Maremma. Alle ore 10.30 i visitatori verranno accolti nel centro storico di Capalbio dai ragazzi delle scuole medie di Capalbio che faranno da ciceroni per un giorno e Giro e-borgo con le biciclette elettriche M.I.S.T.A. con partenza da Piazza Carlo Giordano.

Alle ore 11.00 giochi folkloristici nel centro storico. Alle ore 12.00 Santa Messa nella Chiesa della Madonna Provvidenza, a seguire visita guidata all’affresco attribuito al Pinturicchio. Nel pomeriggio alle ore 16.00 degustazione in Piazza Magenta con CapalbioèVino e canti maremmani.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!