Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
cous_cous_pesce_cibo_2013mod

“Favoriamo la conoscenza”, cena etnica con i richiedenti asilo di Paganico

16/03/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Paganico Paganico
  • scoprire@tenutadipaganico.it
  • Tel. 334 8286004

Attenzione l'evento è già trascorso

PAGANICO – L’invito è a sedersi alla stessa tavola: un gesto non solo simbolico ma anche pratico, mangiando insieme è più facile aprirsi all’altro, il cibo e la cucina diventano traduzione di “casa” e di accoglienza.
Nasce così l’idea della cena etnica lanciata dalla Tenuta di Paganico e L’associazione Partecipazione e Sviluppo, che gestisce il centro di Paganico: una cena di incontro tra parole, musica e buon cibo.

Appuntamento venerdì 16 marzo alle ore 20 nei locali della Tenuta.
L’obiettivo è favorire l’integrazione tra i richiedenti asilo ospitati in paese e la collettività, ma anche la conoscenza dei sapori nuovi uniti alla tradizione della più tipica delle carni maremmane.

Non un primo, ma un nuovo passo nel percorso avviato positivamente già l’autunno scorso per facilitare l’integrazione. Nel corso della serata contaminazioni di cucina africana e materia prima della Tenuta di Paganico, racconti di migrazione con i richiedenti asilo del Centro di Paganico e, dalle 21.30, musica con Paganico Roots percussioni e Dj Tutu.

cena a buffet – costo 20 €
bevande escluse
per info e prenotazioni 334 8286004 – Maddalena
email: scoprire@tenutadipaganico.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!