Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
cenerentola

Far e Cenerentiola, doppio spettacolo alla Fonderia Leopolda

03/11/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Fonderia Leopolda Via Roma, 139, Follonica, GR, Italia - Inizio ore 21.00

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – La giovane compagnia Milano Contemporary Ballet, arriva al teatro Fonderia Leopolda di Follonica venerdì 3 novembre, alle 21, con una nuova produzione che comprende Far (un estratto) di Wayne McGregor e una nuova Cenerentola firmata da Roberto Altamura e Vittoria Brancadoro.

Roberto Altamura, il coreografo presenta la compagnia di giovani talenti che dopo il tour in Italia è stata a New York ospite del Festival di Arte Contemporanea Idaco: “È un progetto complesso, dedicato a ragazzi giovani. Sono tutti in formazione, hanno bisogno di fare esperienza, rapportarsi con il pubblico, hanno necessità di lavorare. Io ho avuto la possibilità di cominciare molto giovane, in un momento storico in cui con la danza si lavorava tanto e sui giovani si investiva di più. Lo spirito di Milano Contemporary Ballet è esattamente questo: creare nuove possibilità. È stato un percorso difficile quello che ci ha portato fino a qui ma posso affermare con soddisfazione di aver raggiunto l’obiettivo, di esserne orgoglioso. È già il momento di porsi nuovi obiettivi”.

Portato in scena grazie alla collaborazione con lo Studio Wayne McGregor, con il re-staging curato da Jessica Wright e Davide Di Pretoro, Far è un intenso viaggio creativo dalla coreografia fisica e potente e ricercata di Wayne McGregor, ispirato a Flesh and the Age of Reason (L’uomo e l’Età della Ragione, da qui l’acronimo Far) di Roy Porter, una storia dell’esplorazione del corpo e dell’anima. La compagnia del Milano Contemporary Ballet ne porta in scena un estratto, come unica compagnia italiana a poter riprodurre il repertorio di Company Wayne Mgregor.

La Cenerentola, invece, è una versione e una visione assolutamente contemporanea di una favola che tutti conoscono. I giovani coreografi Roberto Altamura e Vittoria Brancadoro, scelgono un’ambientazione attuale per raccontare, attraverso un classico, come e chi sarebbe questa Cenerentola oggi. La novità sta nel significato: se il nostro principe nell’epoca del gps e dei social riuscirà a ritrovare la ragazza, cosa significherà per lei la scarpetta? Queste le domande alla base di una creazione ironica e romantica, sulla partitura originale di Sergeij Prokofiev, con le scenografie dell’artista Vincenzo Mascoli, e i costumi del giovane designer Alessandro Vigilante.

Info e prevendite: Proloco Follonica 056652012 – Circuito regionale Box Office www.boxol.it.

SINGOLI SPETTACOLI
1° settore: 22 euro – ridotto:  18 euro
2° settore: 17 euro – ridotto: 13 euro

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!