Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
museo archeologico grosseto

Famiglie al museo: per la giornata nazionale tante iniziative per giocare

09/10/16

EVENTO GRATUITO
: Museo archeologico e d’arte sacra della Maremma Museo Archeologico e D'Arte della Maremma, Grosseto, GR, Italia - Inizio ore 16,30 - Fine ore 19,00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – “La giornata nazionale delle famiglie al museo” va in scena al Museo archeologico e d’arte della Maremma per un pomeriggio dedicato ai bambini e alle loro famiglie.

La manifestazione, promossa dall’associazione Famiglie al museo in collaborazione con il Comune di Grosseto, è in programma domenica 9 ottobre dalle 16.30 alle 19 e avrà come tema le Olimpiadi. Sarà un’occasione per evidenziare l’importanza della gara vista come gioco e momento di aggregazione e confronto.

Il museo diventerà, infatti, per un giorno un luogo interattivo in cui allenare il corpo e la mente, secondo il pensiero di Pierre De Coubertin “l’importante non è vincere, ma partecipare”.

Giocando e gareggiando i partecipanti potranno conoscere la storia e la pratica degli antichi giochi del passato.

Inoltre chi lo desidera potrà partecipare al concorso “I bambini di F@Mu per i bambini di Amatrice”, realizzando un disegno o un breve elaborato scritto sull’esperienza vissuta al museo. I disegni saranno spediti al Comune di Amatrice che provvederà poi a esporli in una piccola mostra dedicata alla manifestazione. Per la partecipazione all’iniziativa è consigliata la prenotazione: tel. 0564/488752 – 760.
Età consigliata: 6 – 10 anni. Il costo del biglietto è di 1 euro a persona.

Info: https://www.facebook.com/MuseoArcheologicoEDArteDellaMaremmahttp://maam.comune.grosseto.it, tel 0564/488752-760- email maam@comune.grosseto.it.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!