Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
montemassi al cinema con gusto

Falaschi ospite di “Al Cinema con Gusto”: il cinema sotto le stelle con degustazione

21/08/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Rocca di Montemassi Rocca di Montemassi, Montemassi, GR, Italia - Inizio ore 19,30
  • hospitality@roccadimontemassi.it
  • Tel. 0564-579700

Attenzione l'evento è già trascorso

ROCCA DI MONTEMASSI – “Al Cinema con Gusto” ospita il regista Francesco Falaschi con il suo ultimo film: l’appuntamento con la rassegna a base di degustazioni enogastronomiche e cinema sotto le stelle, promossa nell’azienda vitivinicola nel comune di Roccastrada, è martedì 21 agosto, dalle 19.30 in poi.

“Al Cinema con Gusto” chiude in bellezza il ciclo di tre serate in Maremma tra i vigneti di Rocca di Montemassi ospitando il regista grossetano Francesco Falaschi e il suo ultimo film “Quanto basta”.
L’appuntamento è in programma martedì 21 agosto, a partire dalle ore 19.30, all’interno dell’azienda vitivinicola che si trova nel comune di Roccastrada, in località Pian del Bichi, a pochi chilometri da Grosseto.

La rassegna, nata da un’idea dei giornalisti Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi sulla scia del libro “A cena con Babette” unisce la degustazione di prodotti enogastronomici del territorio alla visione di pellicole sotto le stelle ispirate al rapporto tra cinema e gusto.

Al fresco degli ulivi di Rocca di Montemassi sarà possibile assaggiare i vini della linea produttiva dell’azienda, abbinandoli ai sapori della filiera gastronomica grossetana. Alle 21.15, in un originale allestimento a base di barriques e comodi cuscini, si svolgerà la proiezione di “Quanto basta”, pellicola uscita nella sale cinematografiche appena qualche mese fa, con protagonisti Vinicio Marchioni e Valeria Solarino.
La serata è a prenotazione obbligatoria: per farlo basta chiamare il numero di telefono 0564-579700 o scrivere una mail a hospitality@roccadimontemassi.it.

Il costo della serata (aperitivo+cinema) è pari a 25 euro. In caso di maltempo la serata si svolgerà ugualmente negli spazi interni della Tenuta. Il programma estivo di “Al Cinema con Gusto” però prosegue in altre suggestive location. Giovedì 23 agosto appuntamento all’interno delle Terme Antica Querciolaia di Rapolano Terme, in provincia di Siena, dove sarà proiettato il film “I Laureati” di Leonardo Pieraccioni. In questa occasione sarà protagonista la filiera agroalimentare della provincia di Siena, con gli abbinamenti gustosi proposti dal Consorzio Agrario di Siena, a base di pane da grano Verna, birra al farro, pecorini a latte crudo e altre bontà. Il film sarà proiettato a bordo piscina e sarà possibile vederlo direttamente a bagno nelle rigeneranti acque termali, sotto le stelle. In questo caso è possibile prenotare chiamando lo 0577 724091.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!