Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
libreria delle ragazze

“Facciamo Tardi”, Roberta Lepri presenta il suo ultimo romanzo tra amori passati e storie on the road

05/05/18

EVENTO GRATUITO
: Città Grosseto, Italia - Inizio ore 18,00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – La Libreria delle Ragazze, in via Pergolesi 3/A, ospita sabato 5 maggio alle 18
Roberta Lepri che presenterà il suo libro “Facciamo Tardi”, Edizioni del Gattaccio

Si può far rivivere un amore che appartiene al passato? Oppure è un’illusione, un inganno della memoria? È la domanda al centro del nuovo romanzo della scrittrice grossetana Roberta Lepri. Giorgio Giannini è un astrofisico sessantenne di successo, ha una nuova e giovane fidanzata e sta per ricevere un importante incarico come responsabile di un programma supersegreto al Cern di Ginevra, che gli porterà fama, soldi e un probabile Nobel. Sembra avere tutto, tranne una cosa: ritrovare la donna che ha amato molti anni prima. Ma di Giulia – la sua più brillante studentessa di allora – non sa più nulla, è scomparsa alla vigilia della discussione della sua tesi sulla relatività di Einstein, lasciando lui e l’università.

Così il professore inizia un viaggio on the road tra Toscana e Umbria per ritrovarla, e convincerla a seguirlo come ricercatrice a Ginevra. Non ha fatto i conti però con bassotti inferociti, madri eccentriche, sedute di Reiki e soprattutto con una Giulia che non è più quella di una volta. Riuscirà il famoso scienziato nel suo intento? Il romanzo è una storia d’amore, quindi imprevedibile, e il finale è tutto aperto…
Ne parlerà con lei Cristiania Panseri.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!