Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
sagra della patata

Estate di eventi: fine settimane tra Piazze di Cinema e Sagra della Patata

25/07 » 29/07/18

EVENTO GRATUITO
: Paese Roccastrada, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

ROCCASTRADA – L’estate roccastradina continua con una nuova tappa di Piazze di Cinema, la rassegna cinematografica sotto le stelle che arriva domani, mercoledì 25 luglio a Piloni, prima di entrare nel vivo con il weekend a Roccastrada dedicato alla Sagra della Patata, da venerdì 27 a domenica 29 luglio. La tradizionale manifestazione celebrerà anche il suo inserimento nel Premio Italialive 2018, con l’invito a tutti i partecipanti a votare con cinque stelline sul portale www.italive.it/eventi/17-sagra-della-patata per portare la festa roccastradina sul podio. Il progetto Italialive è patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e promosso da Codacons e Comitas, con la partecipazione di Autostrade per l’Italia e la collaborazione di Coldiretti, e informa gli automobilisti sui migliori eventi organizzati in tutto il Paese per riscoprire le eccellenze enogastronomiche, culturali e storiche.

Piazze di Cinema. Domani, mercoledì 25 luglio la rassegna di cinema sotto le stelle animerà Piazza Roma, a Piloni, con la proiezione di “Mamma o Papà?”, che vede tra i protagonisti Antonio Albanese e Paola Cortellesi. Le tappe successive sono fissate per mercoledì 1 agosto a Sassofortino, in Piazza d’Armi, con Mister Felicità, e mercoledì 8 agosto a Montemassi, in Piazza Salotto con La La Land. La rassegna continuerà, poi, a Roccatederighi (2 agosto), Sticciano Scalo (29 agosto) e Ribolla (5 settembre). Tutte le proiezioni iniziano alle ore 21.30, con ingresso libero.

La Sagra della Patata. La tradizionale manifestazione roccastradina, inserita anche quest’anno fra le ecofeste con utilizzo di materiali e stoviglie biodegradabili, si aprirà venerdì 27 luglio e animerà il centro storico di Roccastrada e le sue cantine fino a domenica 29 luglio con specialità a base di patate, animazione e musica in Piazza Garibaldi. Ogni sera, inoltre, sarà possibile prenotare la cena al tavolo sotto le rocche, composta da un menu fisso. Tutte le patate utilizzate nella Sagra sono certificate e locali e provengono dalla Cooperativa Agricola Semia “Maremma Che Patata”, in collaborazione con il Centro commerciale naturale Roccastrada La Tua Bottega. Per informazioni e aggiornamenti sul programma, è possibile seguire anche la Pagina Facebook Roccastrada La tua Bottega.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!