Quantcast
escursione Cala Violina

Escursioni notturne alla scoperta delle “stelle” di Cala Violina

25/06/21

:
  • info@coopleali.com
  • Tel. 339 2628212 - 333 6331548

SCARLINO – La cooperativa “LeAli” da venerdì 25 giugno organizza ogni settimana un’escursione in notturna nella natura delle Costiere di Scarlino di cui fa parte anche la spiaggia di Cala Violina.

La rassegna “Racconti di stelle” ha il patrocinio del Comune di Scarlino: ogni venerdì alle 19 le guide della cooperativa accompagneranno turisti e residenti in una camminata di cinque chilometri (andata e ritorno) nel bosco per arrivare a Cala Violina e qui fermarsi ad aspettare il calare della notte per poi ammirare le stelle.

«La rassegna organizzata dalla cooperativa LeAli – dichiara l’assessore al turismo del Comune di Scarlino, Silvia Travison – rientra nel progetto di salvaguardia del patrimonio naturale del nostro territorio: scoprire Cala Violina e l’area delle Costiere in un orario inconsueto è un modo non solo per apprezzare ancora di più la zona, ma anche per imparare a rispettarla e a tutelarla».

Il ritrovo è al parcheggio di Val Martina: il percorso da fare a piedi non presenta difficoltà. «Un’ambientazione speciale per una delle nostre attività preferite: “Racconti di stelle” – spiegano dalla cooperativa –. Partiremo agli albori della sera per raggiungere la costa nel momento in cui la spiaggia si svuota e il sole si sposa col mare. Il percorso di ritorno avrà tutto un altro scenario: un modo inedito per scoprire Cala Violina e la natura che la circonda».

Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una mail a info@coopleali.com oppure chiamare i numeri 339 2628212 (Michela) o 333 6331548 (Latifa).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!