Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
cai club alpino

Escursione con il Club alpino sino alla torre Argentiera

11/02/18

EVENTO A PAGAMENTO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTE ARGENTARIO – Domenica prossima il Club Alpino propone una classica escursione all’Argentario con percorso ad anello della lunghezza di 15 km con partenza da Porto Santo Stefano. Il percorso ondulato caratteristico della zona, si sviluppa su sentieri sterrati, mulattiere e solo con un piccolo tratto di strada asfaltata, il tutto quasi privo di segnaletica.

«Dal porto arriveremo al Forte Pozzarello – afferma Giovanni Talocchini per il Club alpino -, con adeguata sosta per la visita, per poi continuare fino ai 240 metri della Torre Argentiera. Proseguendo saliremo ancora su di un ripido sentiero al Poggio Vongher 364 metri sul livello del mare, punto più alto dell’escursione. Dopo una breve sosta cominceremo a scendere passando da Case Olmo fino ad arrivare in paese».

All’escursione possono partecipare anche i non soci prenotandosi al numero CAI 334.304110 entro sabato mattina per formalizzare l’assicurazione obbligatoria.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!