Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
incendio Maremà dic 2017

Enogastronomia, al Maremà arrivano i “Laboratori del gusto”

19/04 » 24/04/18

EVENTO GRATUITO
: Maremà Viale Venezuela, Grosseto, GR, Italia
  • Tel. 339 7779785

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – La Sezione soci Unicoop Tirreno di Grosseto e Slow Food Grosseto, in collaborazione con Gustalia, Isis Leopoldo di Lorena, CIPA-AT Grosseto CIA e Maremà, organizzano presso il Ristoro Ricò dell’IperCoop di Grosseto quattro Laboratori del Gusto.

Il programma:
Giovedì 19 aprile, ore 17.30: “E’ solo questione di naso? Vi svelo i segreti per degustare un olio extra vergine di oliva”. Laboratorio guidato con Valeria Cittadini Capo Panel CCIAA Grosseto.
Giovedì 3 maggio, ore 17.30: “Maremà che Vini!!!”. Degustazione guidata con Luca Pollini, Direttore presso il Consorzio Tutela Vini della Maremma Toscana.
Abbinamento di formaggi locali e pane con grani antichi. Fulvio Ponzuoli Presidente dell’Associazione la Piazzoletta ci parlerà dei grani antichi di Maremma.
Giovedì 17 maggio, ore 17.30: “Degustazione per chi ama la puzza sotto il naso! Il piacere del formaggio accompagnato dalle bollicine dello spumante Fior Fiore Coop!”.
Percorso organolettico a cura di Slow Food Grosseto con l’assaggiatore Emilio Bellatalla.
Giovedì 24 maggio, ore 17.30: “Degustare con il naso. Viaggio tra i profumi e i sapori della birra”. Percorso organolettico a cura di Slow Food Grosseto con l’assaggiatore Emilio Bellatalla.

I partecipanti saranno omaggiati con materiale divulgativo gastronomico della Maremma Toscana a cura di CIPA- AT Grosseto CIA.
Info e prenotazioni: 339 7779785 (Cristina)

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!