giovedì
13
Settembre

Emancipazione femminile nell’entroterra marremmano: arriva in città “La bellezza mite”

Evento Terminato

giovedì
13
Settembre
libri generica_2014 pagine
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

GROSSETO – Giovedì 13 settembre alle 18, nella chiesa evangelica battista di via piave 17, la professoressa Claudia Angeletti, presidente dell’associazione Rosa Parks presenterà il romanzo “La bellezza mite” di Massimo Granchi, presidente dell’associazione culturale “Gruppo Scrittori Senesi” e del premio letterario “Città di Siena”.

Autore di saggi e romanzi, Granchi ha vinto vari premi in concorsi letterari. Questo suo ultimo romanzo presenta la vicenda del lungo e tormentato processo di formazione della  personalità e dell’orientamento sessuale di una donna comune, Elsa Beffigi. 

La trama, avvincente per quanto dolorosa, è sviluppata dall’autore con delicatezza e con una finissima introspezione psicologica, attenta a cogliere la mitezza della protagonista, ma anche la sua capacità di resistenza all’ostilità di un ambiente, quello dell’entroterra maremmano (Scansano), segnato da non pochi pregiudizi maschilisti e sessisti. L’emancipazione di Elsa si accompagna alle trasformazioni del costume dell’Italia dal II dopoguerra fino agli anni ottanta.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI