Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
provincia 2012

Educazione finanziaria e shock economy: come reagire di fronte alla crisi

20/09/19

EVENTO GRATUITO
:
  • info@asfinanza.com
  • Tel. 388.1841916

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Si terrà a settembre il convegno, patrocinato dal Comune di Grosseto, e organizzato da “AS Finanza&consumo” per l’educazione finanziaria e sul tema della shock economy. «Il comune di Grosseto ha creduto fin dall’inizio al progetto di educazione finanziaria rivolto agli imprenditori, professionisti ed enti locali – affermano gli organizzatori -. Saranno presenti rappresentanti delle istituzioni, professori universitari, avvocati, personaggi di spicco in ambito economico-finanziario a livello nazionale. L’obiettivo sarà quello di informare i cittadini, professionisti, imprenditori sul tema del contenzioso bancario, in particolare aprirà una finestra di dialogo tra amministrazioni locali, impresa e intermediari finanziari, con l’obiettivo di aumentare la comprensione del mondo degli investimenti da parte degli operatori attivi sul territorio della maremma».

AS Finanza&Consumo

Il convegno si terrà presso la sala Pegaso, palazzo della Provincia in piazza Dante a Grosseto e sarà il primo evento della stagione 2019/2020 dell’associazione “AS Finanza&Consumo”. Il titolo dell’evento “L’educazione finanziaria a Grosseto, shock economy, banche, imprese e pubbliche amministrazioni, di fronte alla crisi: capire, comprendere, reagire”.

«L’assessore Fabrizio Rossi, ha ritenuto importante dare spazio ad un momento di confronto e di approfondimento delle complesse dinamiche del sistema bancario e d’intermediazione anche alla luce del progressivo consolidarsi della funzione finanziaria negli enti locali» conclude”AS Finanza&consumo”. L’appuntamento è per il 20 settembre dalle 15 alle 18.

Il convegno è accreditato dal Consiglio dell’ordine degli avvocati di Grosseto. Per iscrizioni: info@asfinanza.com tel. 388.1841916

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!