venerdì
24
Gennaio

Economia, finanza e il ruolo delle banche: ad Albinia l’evento del Rotary Club

Evento Terminato

venerdì
24
Gennaio
euro banconote soldi denaro
  • DOVE
  • CONDIVIDI

ALBINIA – La decrescita (poco) felice dell’Italia e il ruolo della finanza. Dal macro (il debito pubblico e privato) al micro (il ruolo delle banche locali): è questo l’oggetto della conferenza che sarà tenuta da Marco Onado, nel corso di una conviviale organizzata dal Rotary Club di Orbetello-Costa D’Argento, presidente Fernando Andreini, per questa sera 24 gennaio, ad Albinia, presso l’agriturismo “Podere Maremma”.

“L’argomento – affermano dal Rotary Club – è di estrema attualità in questo particolare contesto storico in cui si va teorizzando un nuovo tipo di economia, si parla sempre di più di sviluppo sostenibile e del determinante ruolo della finanza e di quello delle banche locali nel sistema economico”.

Marco Onado è economista e professore universitario alla Bocconi di Milano, docente senior nel Dipartimento di Finanza di quell’Università, editorialista de “il Sole 24 Ore”.

Per l’interesse che l’argomento riveste e lo spessore professionale del relatore, sono stati invitati a partecipare all’evento il senatore Roberto Berardi, altre autorità e personalità, organi di informazione e organizzazioni economiche, nonché una rappresentanza delle scuole e dei giovani dell’Interact. Per quanto riguarda questi ultimi, rientra nelle finalità del Rotary ogni attività rivolta allo sviluppo delle qualità di leadership e alla crescita personale dei giovani.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI