Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Arte in viaggio

Ecco i sette giovani artisti della prima edizione di “Arte in Viaggio-Art on Journey 2018″

07/07/18

EVENTO GRATUITO
: Principina terra Principina Terra, Italia - Inizio ore 18.30
  • Email: collettivoliberoantinoia@gmail.com

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – La prima edizione della residenza d’Artista “Arte in Viaggio–Art on Journey 2018” promossa dall’associazione culturale “Clan” e dall’ostello “Tuscany Working Hostel”, giunge al termine sabato 7 luglio con l’inaugurazione della mostra e la premiazione del vincitore del concorso residenza.

Sette giovani artisti, Boris Akeem Aka, Serena De Carolis, Chiara De Marco, Aischa Gianna Muller, Federico Pinto, Melissa Pitzalis e Dominik Zaròwny, hanno condiviso per sette giorni gli spazi dell’ostello, provando a tracciare una possibile panoramica sul tema del viaggio, utilizzando diverse tecniche ed espressioni artistiche. In questa struttura rurale per giovani viaggiatori dinamici, l’esperienza di residenza ha fornito un confronto e una ricerca di possibili linguaggi tra personalità in evoluzione, tra mondi apparentemente simili ma distanti. Ad accompagnare la ricerca dei ragazzi, gli appuntamenti aperti con artisti italiani e internazionali, organizzati dell’associazione per sollecitare uno scambio di pensieri, scoperte e conoscenze.

Sabato la giuria tecnico-artistica, tenendo conto dell’originalità delle proposte e della coerenza con il tema del bando, decreterà il vincitore del premio di 500,00 euro offerto dall’ostello “Tuscany Working Hostel” e inaugurerà la mostra “Arte in Viaggio –Art on Journey” negli spazi della struttura.

Per informazioni: associazione culturale C.L.A.N. e https://tuscanyworkinghostel.com

Principina a Terra (Grosseto) sabato 7 luglio 2018 dalle ore 18:30

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!