Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Icona Cinema 2015

”Easy – un viaggio facile facile” al cinema Stella

20/12/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Cinema Stella via mameli 24 Grosseto

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Una commedia on the road per il mercoledì d’autore al Cinema Stella. Domani, 20 dicembre alle ore 21.15 (ingresso 5 euro), è in programma il film “EASY – UN VIAGGIO FACILE FACILE” DI ANDREA MAGNANI, gran premio della Giuria ad Annecy 2017, miglior attore Nicola Nocella al Festival di Locarno, Menzione Speciale al festival di Villerupt.

Isidoro, detto Easy, ha 35 anni, molti chili di troppo e una bella depressione: vive con la madre e passa il tempo davanti alla Playstation. Giornate lente, immobili, spese ingozzandosi di psicofarmaci e meditando (più o meno convintamente) il suicidio. Poi, però, qualcosa cambia: il fratello gli chiede di riportare a casa lo sfortunato operaio Taras, morto per un incidente sul lavoro, trasportando la sua bara fino in Ucraina. Niente di complicato, sulla carta, ma Isidoro è Isidoro e un lungo viaggio attraverso i Carpazi può rivelarsi davvero insidioso, soprattutto alla guida di un carro funebre.

Un esperimento capace di guardare ad un certo cinema indie europeo con una sensibilità tutta nostrana. Una commedia, quella di Andrea Magnani, che proprio nella sua difficile catalogazione, e nella ricerca di un approccio originale all’archetipico tema del viaggio -e della riscoperta interiore- trova uno dei suoi principali punti di forza. Un approccio che non esclude uno sguardo non banale sull’attuale realtà variegata e difficile da leggere del continente europeo.

Ingresso: 5 euro – Proiezione: ore 21.15 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!