Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
candele

Earth hour, con il WWF cena al lume di candela nell’oasi e osservazione delle stelle

24/03/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Oasi Wwf Oasi W.W.F., Orbetello, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

ORBETELLO – Per l’undicesimo anno consecutivo arriva Earth Hour: l’evento mondiale del WWF, chevuole spegnere le luci dalle 20,30 alle 21,30 attraverso tutti i fusi orari, dal Pacifico alle coste atlantiche.

Il WWF chiede alle persone, alle istituzioni, alle imprese di “connettersi” tra loro per salvare il Pianeta, imparando a vedere il rapporto tra i grandi problemi ambientali e la nostra vita, il nostro benessere, la nostra salute, il nostro futuro.

Lo slogan 2018 è infatti “Connect2earth” . In Italia, sono sempre di più le adesioni di comuni, enti, privati e aziende.

La sezione WWF di Orbetello sarà presente alla giornata della Terra, con una escursione naturalistica presso il Ceriolo, all’Oasi di Orbetello, dalle 17 alle 19; seguirà alle 20 una cena a lume di candela presso il Casale della Giannella e dopo cena , musica, e osservazione della volta celeste con Stafano De Robert, da sempre un grande appassionato di astronomia.
Hanno aderito allo spegnimento, e meritano tutta la nostra riconoscenza per la sensibilità e la collaborazione, tutti i Comuni della Provincia di Grosseto, compresi i Comuni di Scansano, Magliano e Gavorrano, che aderiscono virtualmente, non potendo, per motivi tecnici, spegnere alcunché. «Un ringraziamento – afferma il WWF – va anche alla Amministrazione Provinciale, che spegnerà l’illuminazione del Palazzo in piazza Dante a Grosseto».

Tutti gli eventi sono visibili nel sito www.oradellaterra.org Il WWF si augura che «per la prossima edizione non voglia mancare anche il Comune di Orbetello, l’unico a non avere dato alcuna risposta alle richieste di adesione. Essere tutti uniti, per un territorio come la Maremma, che vive di ambiente e natura, è un grande segno verso la sfida globale al cambiamento climatico, prima che sia troppo tardi».

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!