Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
I Sottosopra

E’…state in collina: arriva la compagnia de “I Sottosopra” con una divertente commedia

26/07/18

EVENTO GRATUITO
: Pari Pari, GR, Italia - Inizio ore 21.30
  • Tel. 0564 900409

Attenzione l'evento è già trascorso

CIVITELLA PAGANICO – Prosegue “È…state in collina”, il cartellone di spettacoli gratuiti promosso dall’amministrazione comunale di Civitella Paganico. Giovedì 26 luglio a Pari, alle 21.30 in piazza della Chiesa, la compagnia teatrale “I Sottosopra” porta in scena “Il direttore delle scuole”, commedia in tre atti di Stefano Palmucci, per la regia di Ivana Caporali.

Il direttore generale delle scuole è in procinto di andare in pensione e propone di prendere il proprio posto a un maestrino di campagna pio e riservato. Per farlo, il maestro dovrà superare lo scrupoloso e severissimo esame della Commissione per gli studi che verterà sull’assoluta integrità morale e la perfetta condotta privata dell’esaminato. Il maestro dovrà quindi cercare di nascondere, o perlomeno limitare, le numerose magagne che si presenteranno puntuali in occasione del sospirato esame.

Dopo la prima serata a Pari, lo spettacolo teatrale replicherà nelle altre frazioni sempre alle 21.30: sabato 28 luglio a Casal di Pari, in piazza Milazzo, venerdì 3 agosto a Civitella Marittima, in piazza 1° Maggio, e domenica 5 agosto a Paganico, in piazza del Leccio.

La compagnia “I Sottosopra” nasce nell’anno 2000 dall’esperienza locale della “Compagnia del Mulino” di Pari e oggi si esibisce nei teatri e nelle piazze di tutta la provincia di Grosseto.

Per info sul programma: ufficio cultura del Comune al telefono 0564 900409; ufficio turistico di Paganico al cellulare 371 1184303 oppure pagina Facebook Comune Civitella Paganico.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!