Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
PAGANICO VEDUTA

“È… state in collina” 11 serate da trascorrere tra teatro e musica nel verde della Maremma

11/07 » 11/08/18

EVENTO GRATUITO
: Civitella Marittima Civitella Marittima, Civitella Paganico, GR, Italia
  • sociale@comune.civitellapaganico.gr.it
  • Tel. 371/1184303

Attenzione l'evento è già trascorso

CIVITELLA PAGANICO – “È… state in collina” è il titolo del calendario di eventi estivi 2018 promosso dall’amministrazione comunale di Civitella Paganico: undici serate, undici spettacoli gratuiti che si svolgeranno, sempre con inizio alle 21.30, nelle varie frazioni del Comune e che vedranno il teatro protagonista, con il laboratorio teatrale “Ridi Pagliaccio” di Grosseto e la compagnia “I Sottosopra” di Paganico. In cartellone anche due date dedicate alla musica.

Si inizia l’11 luglio con le serate a cura del Laboratorio teatrale “Ridi Pagliaccio”: al Castello di Monte Antico va in scena lo spettacolo William Shakespeare – La verità è altrove scritto, diretto e interpretato da Giacomo Moscato.

Il 13 luglio, nella frazione di Pari, è la volta Di incipit – L’inizio di ogni storia, un attore, tre autori, tre libri, tre generi diversi… per una coinvolgente serata di letteratura e musica. In questa prima serata a intrattenere il pubblico saranno Carlo Legaluppi, Agata Florio e Elisa Baiocchi.

Lo spettacolo, ogni volta diverso, sarà il 18 luglio a Casal di Pari con Carlo Legaluppi, Dianora Tinti e Giacomo Moscato e il 20 a Civitella Marittima, in piazza Porta Piccina, con  David Berti, Gaetano Insabato, Silvia Meconcelli e Fulvia Perillo. Il 25 luglio si torna al Castello di Monte Antico con lo spettacolo Giacomo Leopardi – Infinita bellezza, scritto, diretto e interpretato da Giacomo Moscato.

Il programma continua il 26 luglio a Pari, in piazza della Chiesa, con la compagnia “I Sottosopra” che mettono in scena Il direttore delle scuole, una commedia in tre atti di Stefano Palmucci. Lo spettacolo replica il 28 luglio a Casal di Pari in piazza Milazzo, il 3 agosto a Civitella Marittima in piazza 1° Maggio e il 5 a Paganico in piazza del Leccio.

Spazio alla musica: il 29 luglio al Parco comunale di Paganico con Le voci del musical, spettacolo musicale teatrale con Fabrizio Voghera, Claudia Paganelli, Jazz Ballett 4 ballerini e, per finire, l’11 agosto a Pari con lo spettacolo musicale Manuela e i Novares.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio cultura del Comune (tel: 0564/900409, mail: sociale@comune.civitellapaganico.gr.it) o all’Ufficio turistico di Paganico (cell. 371/1184303, mail: turismo@civitellapaganico.info).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!