Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
macchina fotografica

Due serate speciali tra natura, pittura, fotografia, musica e video con “De r i v e”

27/07 » 28/07/18

INGRESSO OFFERTA LIBERA
: Casotto Pescatori Casotto Pescatori, Grosseto, GR, Italia - Inizio ore 19.30

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Partendo da un lavoro di Germano Paolini che parla di spazi vuoti e attesa, viene inaugurata una mostra a quattro mani: “De r i v e:”. Due serate speciali, tra natura, pittura, fotografia, musica e video in compagnia degli artisti Matteo Olivo e Kerta von Kubin (musica, viedo; presentano un liveset audio-visivo per elettronica, waterphone e strumenti metallici. Visual realizzato in ambiente Max/MSP/Jitter ); Germano Paolini (pittura); Faber Torchio (fotografia); “twoas4”(musica; un astruso progetto art-rock con flussi di coscienza noise e il dono speciale di saper non essere solo una band).

«Le derive indicano un’azione, una spinta, uno spostamento, una deformazione, un mutamento, una variazione. Sono tendenze incontrollabili. Definiamo noi stessi riempiendo spazi. Cerchiamo noi stessi in relazione agli altri. Accettiamo l’imprevedibilità dettata dal contatto con l’esterno, con il coraggio di dare prima di ricevere. “De r i v e:” sono spazi che si muovono, spazi che vengono momentaneamente riempiti e poi restituiti, lasciandoli ad altri. Spazi che non sono mai del tutto pieni o vuoti, ma fluidi, contaminati. Sentire e muoversi con altre persone, come in una danza moderna, continua. “De r i v e:” sono le onde del mare che ogni volta si rinnovano e che portano sulla spiaggia, vuota e in attesa, pezzi di legno. “De r i v e:” è urtare una parete ancora bagnata e portare con noi una striscia di colore. “De r i v e:” sono note suonate al pianoforte che arrivano da lontano e che, poco a poco, percepiamo sempre più vicine e diventano nostre», raccontano gli artisti.

Il programma prevede:

– 27 luglio, inaugurazione “De r i v e:” di Germano Paolini e Faber Torchio alle ore 19.30; dalle 21.30 si aspetterà l’eclissi totale di luna più lunga del secolo (copertura totale prevista per le ore 22.22)

– 28 luglio, “De r i v e:” di Germano Paolini e Faber Torchio alle ore 19.30; alle 21.30 live set audio-visivo di Matteo Olivo e Kerta von Kubin; alle 22.00 concerto dei “twoas4″.

Durante la serata sarà offerto un buffet.

Ingresso a donazione libera e consapevole

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!