lunedì
2
Luglio
martedì
3
Luglio

Due serate con Gaber: il sodalizio con Luporini raccontato con spettacoli e musica

Evento Terminato

lunedì
2
Luglio
martedì
3
Luglio
Pinacoteca Modigliani

FOLLONICA – Nell’ambito della mostra “Sandro Luporini Pittore/Scrittore”, curata da Philippe Daverio e inaugurata lo scorso dieci giugno presso la Pinacoteca, sono previste alcune iniziative collaterali che approfondiscono la figura dell’artista viareggino: uno dei massimi pittori figurativi contemporanei, nonché eccellente autore di testi teatrali e delle canzoni di Giorgio Gaber. Al loro legame forte e duraturo, interrotto solo al momento della scomparsa di Gaber avvenuta nel 2003, sono dedicate le prime due iniziative, che si svolgeranno negli spazi della mostra nella Pinacoteca.

Lunedì due luglio, viene presentato “Recital Gaber”, uno spettacolo di musica e teatro, nella migliore tradizione del Teatro-Canzone (genere nato agli inizi degli anni Settanta proprio dal sodalizio tra i due artisti) con Vincenzo Levante, attore e regista e Tito Capaccioni, chitarrista. La sera successiva, Massimo Bernardini, giornalista, conduttore televisivo ed esperto di musica, presenta “Vi racconto Giorgio Gaber”: un ritratto dell’artista attraverso le trasmissioni televisive che il giornalista gli ha dedicato e la sua introduzione al libro “Giorgio Gaber. La libertà non è star sopra un albero. Antologia ragionata”. L’evento è inserito nel Festival Gaber 2018

Lunedì 2 e martedì 3 luglio, dalle 21.30 presso la Pinacoteca civica.

Obbligatoria la prenotazione al numero 0566 59027 (dalle 17.30 alle 23.00 da martedì a domenica) oppure all’indirizzo e-mail.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI