Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Municipio Grosseto 2016

“Dove tutto finisce”, il nuovo romanzo di Edoardo Marzocchi. Sabato la presentazione

15/10/16

EVENTO GRATUITO
: Piazza Dante piazza Dante Grosseto - Inizio ore 18,00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Sarà presentato sabato 15 alle 18 nella sala del consiglio comunale il romanzo dal titolo Dove tutto finisce (edizioni Medicea), opera dello scrittore grossetano Edoardo Marzocchi.

Oltre all’autore saranno presenti il vice sindaco e assessore alla Cultura, Luca Agresti, il presidente della Pro loco, Umberto Carini e il regista e attore teatrale Giacomo Moscato.

Nel libro, ambientato in una Prato travolta dalla crisi, in cui le uniche ditte che lavorano sono quelle dei “cinesi che non muoiono mai”, s’intrecciano le indagini del capitano della Guardia di finanza Francesco Ruggieri – protagonista del romanzo – e le vicende di straordinaria attualità di personaggi italiani e stranieri costretti a fare i conti con un presente impietoso e un futuro che non si riesce a vedere all’orizzonte.

Grossetano, classe ‘73, Edoardo Marzocchi è un ufficiale superiore della Guardia di finanza, attualmente in servizio alla direzione investigativa antimafia di Firenze. Marzocchi ha indagato a lungo sulle principali forme d’illegalità economica del più importante distretto tessile toscano.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!