Quantcast
arena le ferriere

“Dove sono le donne?”: alle Ferriere lo spettacolo di Michela Murgia

24/06/21

EVENTO A PAGAMENTO
:

FOLLONICA – «Se arrivassero gli alieni domattina e cercassero di farsi un’idea del genere umano guardando ai luoghi della rappresentazione pubblica, probabilmente penserebbero che un virus misterioso abbia colpito tutte le persone di sesso femminile d’Italia, rendendole mute o incapaci di intendere e volere. Il governo, i dibattiti televisivi e le prime pagine dei quotidiani traboccano di interventi maschili. Eppure le donne non sono una sottocategoria socioculturale ma più della metà del genere umano».

Dopo aver interpretato in scena il premio Nobel Grazia Deledda nello spettacolo “Quasi grazia”, Michela Murgia, autrice tra le più impegnate nelle battaglie civili, porta per la prima volta in teatro il suo punto di vista sulla questione femminile in un lucido monologo dal titolo “Dove sono le donne?” che supera gli angusti confini delle quote rosa.

Michela Murgia è una scrittrice, blogger, drammaturga, critica letteraria e opinionista televisiva italiana, autrice dell’opera Accabadora e vincitrice dei premi Campiello, Dessì e SuperMondello.

Lo spettacolo dal titolo “Dove sono le donne?” si terrà giovedì 24 giugno alle 21.30 al Teatro estivo Le Ferriere, biglietti 21 euro.
I biglietti per la rassegna “Giorni Felici” si possono acquistare online: per l’acquisto da pc e smartphone basta collegarsi al sito www.comune.follonica.gr.it/leopolda.
Non sarà necessario stampare il biglietto: la sera dell’evento basterà mostrare l’acquisto direttamente dallo smartphone.

In alternativa i biglietti si possono acquistare anche al Museo Magma. La biglietteria è aperta dal martedì alla domenica dalle 18 alle 19.30 e dalle 21 alle 23, lunedì chiuso.
La cassa del Teatro Fonderia Leopolda aprirà il giorno dello spettacolo alle 20. All’ingresso saranno applicate le misure di sicurezza anti covid.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!